About me




“Oh no, un altro blog di cucina?“, dirà qualcuno.

Bhè si, un altro blog di cucina. Più che altro il quaderno delle mie ricette che voglio condividere con voi. Una sorta di bloc-notes virtuale dove appunto le mie creazioni culinarie. 
Qui troverete idee e spunti per la preparazione dei vostri piatti, quindi fatemi sapere quale effetto hanno fatto alle vostre papille gustative, mi raccomando! Pendo dai vostri commenti!

Mi diverto a fotografare i miei piatti, credo che il cibo sia il soggetto fotografico ideale (per lo meno non si muove e non chiacchiera in continuazione!), che accoglie magistralmente luci ed ombre, e scoprirlo con la fotografia è qualcosa di magico. Ma mettiamo subito le cose in chiaro: non sono un fotografo professionista, quindi spesso sbaglierò qualcosa, forse esposizione, scelta dell'iso, ombre, eccetera. Quindi non venite a rompermi le scatole su questo aspetto, per piacere.

E soprattutto, non prendetemi troppo sul serio: quello che scrivo non è “La Verità” culinaria, io non voglio insegnare a cucinare nè ad abbinare i vini. Questo è solo il blog di cucina alla mia maniera, è come lo faccio io, punto. E di solito i risultati sono superiori alle aspettative… perchè cucinare mi piace, mi rilassa e mi diverte. Dunque, emozionato dai complimenti di chi ha avuto modo di assaggiare i miei manicaretti, ho deciso di regalare all’umanità i miei segreti! Ah ah ah ah!
E così nessuno mi telefonerà più ad orari improbabili per chiedermi in che modo cucinare una cosa o l’altra!

Ok, adesso come fanno quelli seri, passo ai ringraziamenti: grazie mamma! Senza di te niente di tutto questo sarebbe stato possibile. E sarei stato costretto a nutrirmi di risotti pronti e spaghetti allo scoglio surgelati pronti in 5 minuti! O peggio ancora, di cordon bleu e cotolette di carne separata meccanicamente.

Ultimo appunto: se prendi una delle mie ricette per pubblicarla altrove, abbi l’onestà di citarne la fonte, cioè questo blog. Perchè se mi accorgo che hai rubato una ricetta e l’hai messa sul tuo sito, verrò di notte a rovistarti tra le pentole! E non sarà affatto divertente.

Loscèf

Scrivetemi pure: ilculinarioblog@gmail.com
Ritrovatemi su Facebook e Twitter

buzzoole code
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti :

  1. Ahahah, mi piace la minaccia delle visite notturne ed anche il ringraziamento alla mamma...

    RispondiElimina
  2. Loscef, questa presentazione è divertentissima! Piacere di fare la tua conoscenza, io sono Alessia e ho appena scoperto il tuo blog grazie alla meravigliosa Giovanna de "La Riccia in cucina".
    Ho già addocchiato un paio di ricette che voglio provare...ma giuro che se le pubblicherò da me, citerò la fonte! Non potrei sopportare il fracasso di pentole nel cuore della notte!!!
    A presto.
    Alessia

    RispondiElimina